HELP DESK piattaforma e-learning ABEO

Creare un profilo utente

Per iscriverti al portale di formazione di ABEO è sufficiente seguire qualche semplice istruzione per creare il tuo account.








Dalla HOME PAGE del portale, vai nell’area LOGIN -situata in basso a sinistra- e clicca su “Crea un account”.










E’ possibile accedere all’area LOGIN anche cliccando su Login in alto sulla barra principale.





Verrai reindirizzato verso una nuova pagina in cui dovrai inserire alcuni dati essenziali (username, password, nome, cognome, e-mail).

Ricorda: Una volta creato il tuo account sarà possibile modificare in ogni momento le informazioni del tuo profilo. Al fine di rendere possibile tutti gli atti amministrativi collegati ad un corso (ad esempio: fatturazione, attestati), ti consigliamo di completare tutti i tuoi dati personali (ad esempio luogo e data di nascita, codice fiscale) e professionali (ad esempio iscrizione albo, partita iva).



Dopo aver inserito tutte le tue informazioni e aver accettato le condizioni di utilizzo del sito, clicca su “Crea il mio nuovo account”: dopo pochi minuti riceverai all’indirizzo e-mail indicato nell’iscrizione un messaggio automatico con le indicazioni per completare la creazione del tuo account.


Per confermare ed attivare il tuo account sarà sufficiente cliccare sul link contenuto all’interno della e-mail (ma potrai anche copiarlo ed incollarlo nella barra degli indirizzi).


Come “utente autenticato” potrai navigare nel portale di formazione di ABEO.

Nota bene: se tenti l’iscrizione con una email già registrata, ti verrà segnalato e ti verrà consigliato di procedere al recupero della password.


Copyright ABEO © 2015-2020   -  Tutti i diritti riservati